CamperPoint
0 Prodotti
Carrello vuoto

Categorie

05-05-2016

Mare, campagna o città d'arte?

Indecisi sulla meta di questo fine settimana?

Vi diamo 3 consigli su 3 mete in Toscana, visitabili con ogni tipo di meteo...vista la stagione pazzerella!

Se  preferite il mare, vi consigliamo una visita all'Aquario di Livorno, piacevole sempre sia per grandi che per piccini. Una meta che vi darà la possibilità di visitare l'affascinante città labronica e la bellezza delle sue coste e dell'entroterra. Gustare cibi sani e del buon vino. Una gita che farà felice tutta la famiglia.

Info Utili:

Tariffe ingresso acquario

Adulti

€ 14,00

Ragazzo (da 1 metro fino a 140cm di altezza )

€ 8,00

Bambini (fino ad 1 metro di altezza)

Gratuito

Area Sosta

Area attrezzata sosta camperweb presso Camping Collina (0586.579573).  Situato 10 km prima di Livorno provenendo da Roma - Via di Quercianella, 375  - Fraz. Montenero (traversa Via Aurelia). Piscina, area pic-nic, ristorante, bar. Animali educati ammessi. 

Se invece preferite la campagna vi consigliamo una visita alle Crete Senesi. Un paesaggio lunare , assolutamente mozzafiato proprio nel cuore della Toscana.

Sulla strada tra Siena Pienza e Montalcino, diversi percorsi percorribili a piedi o in bici si snodano alla scoperta delle Crete e di piccoli borgi e grandi manieri medievali. Prendete come punto di riferimento il paese di Asciano e scegliete il vostro percorso ideale.

Info Utili:

Area sosta Le Terme
Via Trieste - 53040 Rapolano Terme (SI)
Tel. +39 0577.724179

Se invece preferite la visita di una città d'arte vi consigliamo Pisa. Piazza dei Miracoli, la Torre pendente, ma anche molto altro. I suoi ampi e curatissimi Lungarni, le mostre di arte contemporanea a Palazzo Blu.

Per voi e la Vostra famiglia la città sarà un'intero universo da scoprire. Abbastanza raccolta per poter essere visitata a piedi ed ideale per un fine settimana.

Info Utili:

Area attrezzata sosta camper nelle vicinanze di Piazza dei Miracoli (circa 1,5 Km), presso il vasto parcheggio in parcheggio scambio di Via di Pratale per auto e pullman, con annessa stazione di rifornimento Tamoil. Lo si trova un centinaio di metri prima di arrivare al sottopasso (altezza 3,30 m) che conduce alla piazza, sulla sinistra provenendo dall’Aurelia.  Area di grosse dimensioni, in parte destinata ai camper, piana, asfaltata, discretamente illuminata, non ombreggiata, camper service, wc pubblici, bar e fast food. Torre e Cattedrale a 10 minuti. Inspiegabilmente, l’accesso alle singole zone di parcheggio è possibile solo incuneandosi tra muretti di cemento posti ad una distanza di 230 – 240 cm.. . . quindi cautela. Segnalata da Associazione Camperisti Pisani.