CamperPoint
0 Prodotti
Carrello vuoto

Categorie

18-03-2016

Alla scoperta della Costa degli Etruschi

Eccoci qua con un nuovo consiglio per un viaggetto nel week end o per le prossime vacanze Pasquali!
La Costa degli Etruschi.. tra verdi colline e pinete, vigneti e buonvino, un mare mozzafiato, borghi antichi e parchi archeologichi da visitare...

Partendo da Bolgheri , parchefgiate il camper alla base del lungo viale fiancheggiato dai cipèressi del Carducci e a piedi o in bici avventuratevi alla scoperta di questo piccolo gioeillo di Borgo medievale. Tanto caro al poeta.

Perdetevi tra i suoi minuscoli giardini curatissimi, nelle sue viuzze e godetevi un calice di buon vino.

Proseguendo sull'Aurelia direzione San Vincenzo soffermatevi a visitare Castagneto Carducci altro borgo, arroccato sulle dolci colline colmpletamete coltivate a vigneti. Visitate il piccolo Museo dedicato al Carducci e godetevi il panorama dalla piazza del belvedere, da dove con una gionata di cielo molto sereno ed un po' di fortuna si possono vedere tutte le isole dell'Arcipelago Toscano.

Il giorno seguente proseguite verso Baratti e Popolunia, visitate la città, gli scavi etruschi, che da poco sono stai ampliati, godetevi il panorama e se il tempo lo permette una mezza giornata di relax sulla splendida spiaggia di Rimigliano, un 'oasi di pace , che potete raggiungere tranquillamente a piedi o in bici dalla strada principale che unisce San Vincenzo a Baratti.

Un ultimo consiglio, cedete a qualche peccato di gola, la zona è famosa in tutta la toscana e nel mondo per i suoi ottimi vini e per la suprema Cucina!

Info Utili:

Campeggio Castagneto Carducci

Camping Le Pianacce
Località Pianacce
57022 Castagneto Carducci 

Campeggio Baratti

L'Aloe Agricampeggio Toscana

Loc. Sant'Albinia 13 - 57025 Piombino